Ultima modifica: 11 Gennaio 2024

Ecco la nostra Scuola!!!

Il 22 dicembre 2023 dalle 15:30 alle 18:30 ed il 20 gennaio 2024 dalle 10:00 alle 13:00 vi accoglieremo per mostrarvi la nostra scuola e le attività che svolgiamo qui.

Prenotate la vostra visita al numero 0775 600021.

Vi aspettiamo numerosi!!!

SCUOLA DELL’INFANZIA I.C. 2CECCANO – VIRTUAL OPEN DAY
Da qui si può scaricare la presentazione in pdf
SCUOLA PRIMARIA I.C. 2 CECCANO – I Plessi

Vi invitiamo a visitare il nostro sito:

Potete consultare il nostro P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa A.S. 2022/25) e conoscere il Patto di Corresponsabilità.

Gironzolando tra le varie pagine potrete visitare le aree dedicate ai nostri laboratori, conoscere quali sono le Certificazioni Linguistiche (per la Scuola Primaria e per la Secondaria di I Grado) che è possibile conseguire qui, le certrificazioni EIPASS, le Olimpiadi della Matematica GioaMathesis alle quali partecipiamo ogni anno, i Giochi Sportivi Studenteschi che coinvolgono i nostri alunni, sapere come stiamo portando avanti nel nostro Istituto il Piano Nazionale Scuola Digitale.

Nel nostro Istituto nella Scuola Secondaria di I Grado è possibile frequentare l’INDIRIZZO MUSICALE (qui la pagina dedicata). Scaricando questa brochure potrete saperne di più:

Brochure Indirizzo Musicale I.C. 2 Ceccano

Ci sono poi le Buone Pratiche: una sezione in cui documentiamo attività svolte da alunni e docenti per promuovere l’utilizzo e la diffusione di metodologie innovative e di buone pratiche nella didattica.

Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado pubblicano ogni anno un ‘giornalino scolastico’: FiloDiretto e La Campanella.

La nostra scuola è stata insignita del titolo ETwinning School per l’anno scolastico corrente. Qui potete saperne di più.

Intanto, buon divertimento. Restate sintonizzati, su questa pagina saranno pubblicati tutti i materiali e gli incontri che ci saranno per assistere al meglio le famiglie nella scelta per il futuro scolastico dei propri ragazzi.