Ultima modifica: 13 Dicembre 2019

Formazione Docenti e Personale ATA

PIANO ANNUALE FORMAZIONE DOCENTI

A.S. 2019/2020

Corso Valutazione di sistema e rendicontazione sociale.

• Destinatari: staff del Ds (collaboratori, ff.ss.), coordinatori, referenti e a tutti i docenti dell’Istituto interessati al programma del corso.
  • Periodo: Ottobre-Novembre 2019, ℅ i locali della sede centrale dell’IC 2 Ceccano, via Gaeta, 123.

Corso Dislessia Amica-Livello avanzato.

• Destinatari: tutti i docenti dell’I.C. interessati al programma del corso.
  • Corso e-learning, fruibile attraverso una piattaforma on-line, nel periodo 1 Ottobre-31 Dicembre 2019.

Corso Trinity. Promozione della continuità con il modello Trinity.

• Destinatari: docenti di lingua inglese di ogni ordine e grado.
  • Il corso sarà erogato in modalità blended (1 incontro in presenza e 3 sessioni online sincrone, inoltre sarà previsto un modulo finale opzionale, di 3 ore).
  • La sede e le date verranno rese note attraverso una comunicazione del D.S.

Corso Life skills education.

• Destinatari: docenti di sostegno, docenti coordinatori di classe (scuola secondaria I grado), insegnanti prevalenti (scuola primaria), oltre che tutti i docenti dell’I.C. interessati.
  • Il corso sarà articolato in 3 moduli, ciascuno di 3 ore (il primo e l’ultimo incontro in sessione plenaria, comune a tutti gli ordini scolastici; mentre l’incontro intermedio sarà rivolto ai docenti di Infanzia e Primaria e ai docenti della Secondaria).
  • La sede e le date verranno rese note attraverso una comunicazione del D.S.

Corso Coding/Robotica. Piattaforma Arduino.

• Destinatari: docenti di matematica e di tecnologia sia della Scuola Primaria sia della Secondaria, oltre che tutti i docenti dell’I.C. interessati.
  • Il corso sarà articolato in 3 moduli, ciascuno di 3 ore.
  • La sede e le date verranno rese note attraverso una comunicazione del D.S.

Corso di formazione Prevenzione e contrasto Bullismo e Cyberbullismo.

• Il corso sarà articolato in 3 moduli, ciascuno di 3 ore.
  • La sede e le date verranno rese note attraverso una comunicazione del D.S.

N.B. le date esatte saranno comunicate assieme al programma di ogni corso o modulo appena le agenzie formative contattate le comunicheranno alla scuola.

Ai corsi indicati in tabella potranno aggiungersi corsi autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza e dagli EE. LL. durante l’anno scolastico.