Ultima modifica: 7 Dicembre 2019

Area Docenti

Pagine di interesse per docenti

Cliccando qui potete aprire la pagina dedicata ai software che possono essere utili per i ragazzi con DSA.

Leggi le ultime notizie per i docenti

• Progetto Amazon “UN CLICK PER LA SCUOLA”: supporta l’I.C. 2 Ceccano! (28/11/2019)

Gli OOCC dell’Istituto Comprensivo 2 Ceccano hanno approvato l’adesione dell’Istituto al progetto “Un Click per la Scuola”, un’iniziativa promossa da Amazon.it a beneficio delle istituzioni scolastiche.

Un click per la scuola

Per partecipare all’Iniziativa devi:

• visitare il sito www.unclickperlascuola.it

• selezionare la Scuola che desideri supportare, autenticandoti su www.unclickperlascuola.it con le tue credenziali Amazon.it o creare un account Amazon.it qualora tu non sia già cliente

• effettuare acquisti su Amazon.it per far sì che Amazon doni alla Scuola che hai selezionato una percentuale del valore dei prodotti acquistati, sotto forma di credito virtuale.

Le informazioni relative ai tuoi acquisti effettuati su Amazon.it non verranno in nessun caso condivise con la Scuola da te selezionata.

Siamo grati a tutti coloro che vorranno aderire.

• RIAPERTURA EDIFICIO I.C. 2 CECCANO VIA GAETA (21/11/2019)

Vista la relazione di fine lavori prot. 23632 del 21/11/2019 inoltrata dalla ditta di impianti elettrici L.S. System incaricata dell’intervento straordinario di messa in sicurezza dell’impianto elettrico dell’edificio Comprensivo Sindici di Via Gaeta, si comunica che

è possibile, a partire dalle ore 14.00 del giorno 21/11/2019, utilizzare in sicurezza l’edificio in oggetto in quanto sono state rimosse le cause che ne determinavano la chiusura.

• CHIUSURA TEMPORANEA EDIFICIO I.C. 2 CECCANO VIA GAETA NEI GIORNI 20 E 21 NOVEMBRE 2019 (20/11/2019)

Il Commissario Straordinario del Comune di Ceccano, con Ordinanza Numero 4 del 20/11/2019, ordina la CHIUSURA TEMPORANEA EDIFICIO COMPRENSIVO M. SINDICI DI VIA GAETA (Scuola Secondaria di I Grado, Primaria e Infanzia) CAUSATO DA UN INCONVENIENTE ALLA LINEA DI ADDUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA DEL GESTORE NEI GIORNI 20 E 21/11/2019.

Tutte le attivita’ previste per le ore pomeridiane (Consigli di Classe, Lezioni dell’indirizzo musicale) del 20 novembre 2019 presso la sede di Via Gaeta 123 dell’Istituto Comprensivo 2 Ceccano sono quindi annullate.

• IL CAMMINO DELLA DONNA: UN PERCORSO TRA LUCI ED OMBRE (19/11/2019)

Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 09:30, presso il Teatro Antares a Ceccano ci sarà un incontro di sensibilizzazione in occasione della ‘Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’.

• CHIUSURA DELLA SCUOLA PER ALLERTA MALTEMPO IL 5 NOVEMBRE 2019 (05/11/2019)

Il Commissario prefettizio di Ceccano ha disposto la chiusura delle scuole del territorio comunale, pertanto non ci saranno lezioni ed attività per il giorno 5 novembre 2019.

Ordinanza