Ultima modifica: 31 Marzo 2021

Area Docenti

Pagine di interesse per docenti

Cliccando qui potete aprire la pagina dedicata ai software che possono essere utili per i ragazzi con DSA.

Leggi le ultime notizie per i docenti

• Esami di Stato – PROTOCOLLO PER L’ORGANIZZAZIONE E LO SVOLGIMENTO IN SICUREZZA DEGLI ESAMI CONCLUSIVI DI STATO 2020/2021 (14/06/2021)

Si forniscono le indicazioni operative per l’organizzazione dell’esame di stato, che si svolgeranno dal 14 giugno 2021 al 22 giugno 2021.
    A tali indicazioni tutti debbono attenersi, compresi i membri di commissione e i loro presidenti.

Modulo autocertificazione minorenne

Il genitore o il tutore del minorenne che deve presentare l’autodichiarazione può utilizzare il modulo scaricabile che deve essere sottoscritto e presentato all’ingresso.

Se il genitore o tutore non è presente è necessario corredare l’autocertificazione del minorenne con la copia del documento di identità del genitore o tutore.

• Manifestazione Conclusiva Primo Contest “Io dico no alla violenza sulla donna” (08/06/2021)

Il 7 giugno 2021 presso la Biblioteca Comunale di Ceccano ‘Filippo Maria De Sanctis’ alle ore 12:00 si è svolta la manifestazione finale del 1° Contest video-grafico ‘Io dico no alla violenza sulla donna’, organizzato dal Comune di Ceccano e dal Telefono Rosa Frosinone Regione Lazio.

Siamo felici di aver partecipato a questa iniziativa, coinvolgere le scuole è necessario perché la prevenzione di questi fenomeni parte proprio dai più giovani.
    I ragazzi delle classi 3A e 3D dell’Istituto Comprensivo 2 Ceccano hanno partecipato al contest con i loro disegni.

primo classificato
    Primo Classificato R.T. – 3D

Tre dei nostri ragazzi sono stati premiati: per la parte grafica si è classificato al primo posto, tra gli oltre 40 elaborati partecipanti, R.T. (classe 3D), seconda classificata A.C.(classe 3A), e M.M.(classe 3D) ha ottenuto una menzione speciale.

Qui potete vedere alcuni dei disegni presentati dai nostri ragazzi.

• USB Scuola – Assemblea in streaming 3 giugno ore 15. DL Sostegni bis: solo false soluzioni per i precari della scuola (01/06/2021)

Il 3 giugno alle ore 15.00, USB Scuola organizza un’assemblea in diretta streaming sulla parte relativa alla scuola del Decreto Sostegni bis.

L’obiettivo è analizzare e mettere in luce le criticità del decreto e delle scelte su precariato e concorsi.
    Con i docenti dei coordinamenti precari dialogheranno il senatore Francesco Verducci, lo storico Eric Gobetti, oltre ai delegati di USB Scuola.
    La diretta verrà trasmessa sul sito scuola.usb.it e sui nostri canali Facebook USB P.I. – Scuola e YouTube USB Scuola.
    Invitiamo a partecipare e, come sempre, sarà possibile interagire attraverso i sistemi di messaggistica di facebook e di youtube, per porre domande e commentare gli argomenti della discussione.

L’assemblea è rivolta a tutte le lavoratrici e i lavoratori della scuola interessati fuori dall’orario di servizio.

Per informazioni scrivere a scuola@usb.it

• USB Scuola: Assemblea 27 maggio ore 17 mobilità personale ATA internalizzato, ore 18 secondo bando internalizzazione ATA (26/05/2021)

USB Scuola indice una assemblea sindacale fuori orario di lavoro, per il giorno 27 maggio dalle 17 alle 19, in modalità telematica, rivolta al personale ATA internalizzato e al personale interessato alla seconda procedura di internalizzazione.
    L’ordine del giorno sarà così suddiviso:
    ore 17-18: soprannumerarietà e mobilità personale ATA internalizzato;
    ore 18-19: secondo bando di internalizzazione.

L’assemblea è rivolta ai lavoratori interessati delle regioni Abruzzo, Lazio, Molise e Sardegna.

Nell’ALLEGATO trovate tutte le informazioni necessarie.

• La scuola ai tempi del COVID (23/05/2021)

Ceccano, 23 aprile 2021

Siamo gli alunni della classe 2 E della Scuola Secondaria di primo grado. Siamo all’ultimo giorno dell’ennesima quarantena a causa di questo maledetto COVID e, di nuovo, abbiamo affrontato la didattica a distanza con i nostri professori, dei quali, sei anche loro in isolamento a casa. In questa situazione di immenso disagio, oggi ci sentiamo di offrire noi un appoggio a loro che, purtroppo dietro uno schermo, continuano ad occuparsi di noi per garantirci la “CULTURA”. Vogliamo ringraziarli di essere sempre presenti e di supportarci nelle difficoltà di questi momenti. Un semplice “GRAZIE”, che può sembrare sciocco o banale, ma che racchiude una grande messaggio d’affetto e di riconoscenza per quando, anche tra mille problemi, di connessione o personali, riescono a compiere il proprio lavoro sempre con il sorriso sulle labbra, con tanta partecipazione e complicità nei nostri confronti.
    Così abbiamo accolto oggi i nostri insegnanti….

2E DAD
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

Infine, diciamo “GRAZIE” a tutti gli insegnanti, anche a quelli che non conosciamo, chiedendo loro di non mollare mai, di starci sempre accanto, perché da loro dipende la nostra serenità, oggi e la nostra sicurezza, domani.

CLASSE II E