Ultima modifica: 7 Novembre 2023

L’I.C. 2 Ceccano è un centro autorizzato EI-CENTER EIPASS

EIPASS (European Informatics Passport – Passaporto Europeo di Informatica) è il programma internazionale di certificazione informatica basato su documenti e procedure definite a livello europeo, che permette l’attestazione del raggiungimento di determinate competenze in ambito ICT.

L’Istituto offre ai suoi studenti e al personale scolastico interno la possibilità presso la propria struttura di sostenere gli esami per il conseguimento della certificazione EIPASS (European Informatics Passport) nonché di fruire della formazione in presenza per la preparazione agli esami stessi.

L’Istituto Comprensivo 2 Ceccano (Fr), mediante l’attuazione del programma EIPASS, offre la possibilità di conseguire ai suoi studenti la certificazione Eipass Junior e al personale scolastico interno la certificazione Eipass 7 Moduli User.
La Certificazione EIPASS Junior è valida anche come credito formativo ai fini dello scrutinio finale nella Scuola Secondaria di II Grado.
La Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli User è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

REGOLAMENTO EIPASS CENTER A.S. 2023/2024

Materiale Informativo