Ultima modifica: 5 Dicembre 2019

Segreteria

 

 


Il Direttore Amministrativo

Svolge il ruolo di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi la

Dott.ssa Irene Bulgarini 

coadiuvata da 5 Assistenti Amministrativi.

ORARIO DI RICEVIMENTO D.S.G.A.:

Martedì 14:30 – 15:30

Giovedì 15:30 – 16:30

 

  Posta Certificata: fric85800r@pec.istruzione.itposta certificata

E-mail: fric85800r@istruzione.it

 

UFFICI AMMINISTRATIVI

AREA  LAVORO

NOTE: * (1)tutti gli assistenti amm.vi sono tenuti, per la propria area di lavoro, ad aggiornare il sito Web.
*(2) Dal Lunedì  al giovedì è previsto il rientro pomeridiano di n° 3 ore dalle ore 14.30 alle ore 18,00  e/o 14,00- 17,00 per almeno 1  unità Assistenti Amministrativi, salvo caso di imprevista  necessità.- Qualora l’assistente in servizio in orario pomeridiano sia assente il turno pomeridiano dovrà essere garantito a rotazione dal restante personale in servizio.

AREA 1

CIOTOLI FRANCESCA

– Protocollo

– Archivi

– affari generali

Orario:

8.15/14.15 su 3 gg

8.15-14.15/14.45-17.45

Lunedì – Giovedì

 -Affari generali

 

-Posta (cartacea/elettronica);

-tenuta  registri protocollo e archiviazione;
-spedizione della corrispondenza,
-Monitoraggio e statistiche;
-controllo estratti conto  mod. 105 Poste Italiane
-Rapporti con Enti;
-Gestione archivio;
-annotazione e comunicazioni al DS e al DSGA eventuali interventi di riparazione/manutenzione, di -fornitura e conseguenti segnalazioni al Comune, Ditte, Uffici etc…;
-Sicurezza (Registri controlli periodici
-Gestione Patrimonio
-Tenuta dei registri inventario e beni durevoli e facile consumo: carico/scarico materiale e passaggi di consegne;
-ricognizione e rivalutazione inventariale;

-Collaborazione diretta con Dirigente e DSGA nella gestione dell’attività negoziale, dalla richiesta di preventivi, predisposizione prospetti comparativi,
-registrazione  di carico/scarico dei beni di consumo sui registri obbligatori.

-Collaborazione diretta con Dirigente e DSGA nella gestione dell’attività negoziale, dalla richiesta di preventivi, predisposizione prospetti comparativi,
-di carico/scarico dei beni di consumo sui registri obbligatori.

AREA 2

AMBROSI NADIA
scuola infanzia / primaria /

-Didattica alunni

Offerta formativa

Organi collegiali

Orario: 

8-14 su 3 gg

8-14/15.00-18.00

Lunedi – Martedi

Didattica/alunni
– Collaborazione con DSGA per adempimenti fiscali
– ricostruzioni carriera docenti ed ata;
-Inserimento di ogni atto relativo a: iscrizione, frequenza, trasferimento, documentazione,certificazione e foglio notizie.
-Anagrafe degli alunni; Tenuta fascicoli e registri
-Esami: tutti gli adempimenti connessi.
-Libri di testo: tutti gli adempimenti connessi
-Iscrizione alle superiori e obbligo formativo; rilevazione dati statici alunni e locali;.
-Assicurazione alunni – denuncia infortunio (anche in modalità informatica);
-Alunni H e relativi adempimenti: (GLH, rapporti UTR, organico);
-Gestione rapporti scuola famiglia anche in relazione al POF;
-Gestione visite istruzione: rapporti scuola/famiglie/agenzie viaggio c/c postale
-consegna libretti
-predisposizione modulistica visite istruzione;
-predisposizione modulistica e documentazione progetti POF; Monitoraggio Progetti POF
-Ogni atto inerente gli OO.CC. della scuola
-Circolari alunni

AREA 3

TROTTA PAOLA (sc. secondaria I grado)

-Didattica alunni

Offerta formativa

Organi collegiali

 -Area contabile    amm.va  

Orario:

7.35-14.20 su 4 gg

7.35-13.35/14.05-17.05

Mercoledì

– Inserimento di ogni atto relativo a: iscrizione, frequenza, trasferimento, documentazione certificazione e foglio notizie;
-Anagrafe degli alunni;
-Tenuta fascicoli e registri
-Esami: tutti gli adempimenti connessi;
-Libri di testo: tutti gli adempimenti connessi
-Iscrizione alle superiori e obbligo formativo;
-rilevazione dati statici alunni e locali;
-Assicurazione alunni – denuncia infortunio (anche in modalità informatica);
-Alunni H e relativi adempimenti: (GLH, rapporti UTR, organico);
-Gestione rapporti scuola famiglia anche in relazione al POF;
-Gestione visite istruzione: rapporti scuola/famiglie/agenzie viaggio c/c postale
-consegna libretti
-predisposizione modulistica visite istruzione;
-predisposizione modulistica  e documentazione progetti POF;
-Monitoraggio Progetti POF
-Ogni atto inerente gli OO.CC. della scuola
-Circolari alunni
Rimane inteso l’interscambio tra le unità delle aree 2 e3.

AREA 4

FEUDO PATRICIA PASCALE

Pers. Docente sc. Inf. e primaria
e personale ATA

 

Orario:

7.35 – 14.20 su 4 gg

7.35-13.35/14.05-17.05

Martedì

Gestione Personale
-Aggiornamento graduatorie d’Istituto;-individuazione supplenze docenti;
-convocazioni, stipula individuazione e contratti (informatizzazione contratti)
-comunicazioni al Centro Impiego;
-controllo documenti di rito;
-certificazioni varie;
-Organico;
-Graduatorie interne perdenti posto;
-informativa privacy,
-Assenze e visite fiscali
-Elenchi personale
-Predisposizione circolari personale;
-pratiche pensioni
-certificati servizio docenti/Ata;
-registro decreti;decreti assenze ;
-tutte le rilevazioni  inerenti l’area (assenze, scioperi, etc…)
-riepilogo mensile retribuzioni supplenti; Riepilogo TFR
-riepilogo mensile ore eccedenti;
-In collaborazione con l’ass.te dell’area 5
-Aggiornamento graduatorie d’Istituto personale ata;
-individuazione supplenze Ata
-certificazioni varie;

 

-Organico ata;
-Graduatorie interne perdenti posto
-informativa privacy
-Assenze e visite fiscali
-Elenchi personale
-Predisposizione circolari personale;
-pratiche pensioni
-certificati servizio docenti/Ata;
-registro decreti;decreti assenze ;
-tutte le rilevazioni  inerenti l’area (assenze, scioperi, etc…)
-riepilogo mensile retribuzioni supplenti; Riepilogo TFR
-riepilogo mensile ore eccedenti;
Rimane inteso l’interscambio tra le unità delle aree 4 e 5

AREA 5

PIRRI FILOMENA
Pers. Docente sc.sec. I grado e personale ATA

Orario:

7.35 -14.20 su 4 gg

7.35-13.35/14.05-17.05

Mercoledì

Gestione Personale

 

-Aggiornamento graduatorie d’Istituto;
-individuazione supplenze docenti
-convocazioni, stipula individuazione e contratti (informatizzazione contratti)
-comunicazioni al Centro Impiego;
-controllo documenti di rito;
-certificazioni varie;
-Organico;
-Graduatorie interne perdenti posto;
-informativa privacy,
-Assenze e visite fiscali
-Elenchi personale
-Predisposizione circolari personale;
-pratiche pensioni
-certificati servizio docenti/Ata;
-ricostruzioni carriera docenti ed ata;
-registro decreti;
-decreti assenze;
-tutte le rilevazioni  inerenti l’area (assenze, scioperi, etc…)
-riepilogo mensile retribuzioni supplenti ;
-riepilogo mensile ore eccedenti
-Riepilogo TFR e certificazioni varie,
-Collaborazione con DSGA  nella predisposizione dei documenti contabili
-convocazioni, stipula individuazione e contratti (informatizzazione contratti)
-comunicazioni al Centro Impiego;
-controllo documenti di rito;

-Aggiornamento graduatorie d’Istituto personale ata;
-individuazione supplenze Ata
-certificazioni varie;
-Organico ata;
-Graduatorie interne perdenti posto
-informativa privacy
-Assenze e visite fiscali
-Elenchi personale
-convocazioni, stipula individuazione e contratti (informatizzazione contratti)
-comunicazioni al Centro Impiego;
-controllo documenti di rito;
-Rimane inteso l’interscambio tra le unità delle aree 4 e 5.