Ultima modifica: 19 Febbraio 2021

Il 7 febbraio è la GIORNATA MONDIALE CONTRO BULLISMO E CYBERBULLISMO ed il 9 febbraio è il SAFER INTERNET DAY 2021, la Giornata Mondiale dedicata all’uso positivo di Internet

Come ogni anno il nostro Istituto dedica diverse iniziative a queste importanti giornate. Nell’arco di tutto il mese di febbraio in tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado ci saranno incontri formativi e informativi sulle dinamiche relazionali tra adolescenti, sull’uso responsabile dei dispositivi tecnologici e sulla sicurezza in rete. Inoltre diverse classi saranno coinvolte nelle attività proposte dal MIUR (qui trovate maggiori dettagli).

Le tematiche riguardanti bullismo/cyberbullismo, uso positivo di internet e degli strumenti tecnologici fanno ormai parte del curricolo di Educazione Civica ed Educazione Civica Digitale che viene portato avanti trasversalmente in ogni ordine di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado) durante l’intero anno scolastico.