Ultima modifica: 6 Maggio 2024

9 maggio 2024 – Incontro con l’autore ed inaugurazione del nuovo spazio “Agorà lettura e storytelling”

Il 9 maggio 2024 nella nostra scuola, in occasione dell’incontro delle classi terze della SSIG con Enrico Venditti, autore del libro “La voce della memoria. La Seconda Guerra Mondiale raccontata da chi l’ha vissuta.”, verrà ufficialmente inaugurato il nuovo spazio “Agorà lettura e storytelling”. Una zona del vasto atrio della scuola, grazie al progetto “Il futuro è oggi” (PNRR Piano Scuola 4.0” – linea di investimento 3.2- Next Generation Classroom), è stata trasformata in un ambiente ricco di risorse, facilmente adattabile alle esigenze di apprendimento, in cui promuovere la lettura, sostenere i ragionamenti, le capacità critiche, le riflessioni dei ragazzi, un ambiente informale ed accogliente che permette momenti di relax, di abbandono alla lettura, alla riflessione individuale ed alla scrittura creativa.