Ultima modifica: 24 Novembre 2021

Ecco la nostra Scuola!!!

Tra poco si apriranno le Iscrizioni per il nuovo Anno Scolastico.

Anche quest’anno purtroppo non sarà possibile guidarvi nella nostra bella scuola fisicamente, accompagnarvi in giro per le nostre aule, per i laboratori.

PER LE ISCRIZIONI E’ POSSIBILE CONTATTARE TELEFONICAMENTE LA SCUOLA O PRENOTARE UN COLLOQUIO CON DIRIGENTE E DOCENTI CHIAMANDO IL NUMERO 0775 – 600021

Intanto abbiamo deciso di farvi fare una passeggiata virtuale per mostrarvi quello che facciamo qui, e gli spazi che abbiamo a disposizione.

Tour Virtuale della Scuola SECONDARIA dell’Istituto Comprensivo 2 Ceccano
SCUOLA DELL’INFANZIA I.C. 2CECCANO – VIRTUAL OPEN DAY
Da qui si può scaricare la presentazione in pdf
SCUOLA PRIMARIA I.C. 2 CECCANO – I Plessi

Vi invitiamo a visitare il nostro sito:

Potete navigare il nostro PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa A.S. 2019/22) e conoscere il Patto di Corresponsabilità.

Sintesi PTOF PRIMARIA ed INFANZIA 2021 2022

Sintesi PTOF SECONDARIA I Grado 2021 2022

Gironzolando tra le varie pagine potrete visitare le aree dedicate ai nostri laboratori, conoscere quali sono le Certificazioni Linguistiche (per la Scuola Secondaria di I Grado) che è possibile conseguire qui, le Olimpiadi della Matematica GioaMathesis alle quali partecipiamo ogni anno, i Giochi Sportivi Studenteschi che coinvolgono i nostri alunni, sapere come stiamo portando avanti nel nostro Istituto il Piano Nazionale Scuola Digitale.

Nel nostro Istituto nella Scuola Secondaria di I Grado è possibile frequentare l’INDIRIZZO MUSICALE (qui la pagina dedicata). Scaricando questa brochure potrete saperne di più:

Brochure Indirizzo Musicale I.C. 2 Ceccano

Ci sono poi le Buone Pratiche: una sezione in cui documentiamo attività svolte da alunni e docenti per promuovere l’utilizzo e la diffusione di metodologie innovative e di buone pratiche nella didattica.

Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado pubblicano ogni anno un ‘giornalino scolastico’: FiloDiretto e La Campanella.

La nostra scuola è stata insignita del titolo ETwinning School per l’anno scolastico corrente. Qui potete saperne di più.

Intanto, buon divertimento. Restate sintonizzati, su questa pagina saranno pubblicati tutti i materiali e gli incontri che ci saranno per assistere al meglio le famiglie nella scelta per il futuro scolastico dei propri ragazzi.